Zuppa Misoshiru con funghi e patate

Pronto in 1 ora | Per 2 persone

È possibile rendere ancora più buona la zuppa di Miso? La versione che vi proponiamo rispetta la ricetta della tradizione giapponese e la impreziosisce con funghi champignon e patate.

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa pulite i funghi eliminando la parte terrosa del gambo, sciacquateli brevemente sotto acqua fresca corrente, rimuovete la parte coriacea dei gambi e affettateli. Lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a cubetti di un centimetro circa.

Versate la Misoshiru Arnaboldi in una casseruola (diametro di circa 24-26 cm) contenente 1 litro d'acqua fredda. Portate ad ebollizione senza coperchio, mescolando di tanto in tanto. Dal momento dell'ebollizione, cuocete per 5 minuti a fuoco medio, mescolando frequentemente.

In una padella antiaderente scaldate un giro d’olio e fate rosolare l'aglio, quando si sarà dorato toglietelo e unite le patate e i funghi. Fateli rosolare per 2 minuti a fiamma vivace, mescolando di continuo, aggiungete due cucchiai di salsa di soia Arnaboldi, successivamente unite la zuppa Misoshiru. Portate a bollore e cuocete con il coperchio a fiamma bassa per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnete il fuoco, unite una macinata di pepe e fate riposare 5 minuti prima di servire.

Buon appetito!

A cura di "Oriana Labombarda"



Mi chiamo Oriana, ho 40 anni e sono pugliese. Da bambina mi piaceva pasticciare con farina e uova, in qualche modo volevo aiutare mia mamma. Adesso ho la mia cucina, dove c'è un grande libro che custodisce ricette che sono state tramandate di generazione in generazione.
Per me cucinare è una passione e mi aiuta a rilassarmi, inoltre amo sperimentare proponendo a tutta la famiglia una cucina non abitudinaria.

Su Instagram e Facebook trovi tutte le mie ricette!