Pronto in 20 minuti | Per 4 persone
Il profumo che si sprigiona in casa mentre stai cucinando non è forse una forma d'amore? Il curry verde con trota affumicata e verdure è una vera delizia per i sensi. L'aroma speziato del curry mescolato con il sapore affumicato della trota e l'esplosione di freschezza delle verdure crea un connubio irresistibile. Ogni boccone è un viaggio in un mondo di sapori e emozioni!
Ingredienti
- 110 ml di Salsa al curry verde con latte di cocco Arnaboldi
- 125 g di trota affumicata ai pepi (un filetto)
- 1/2 porro
- 1/2 cipollotto
- 1/2 melanzana
- 1 pezzettino di zenzero fresco
- 100 ml di Latte di cocco Arnaboldi
- salsa di soia
- sale e pepe
- olio evo
- olio piccante, aromi freschi e petali di rosa (opzionali)
Preparazione
Insaporite lo zenzero pulito e sminuzzato in olio e pepe. Aggiungete le verdure tagliate finemente, la salsa di soia, coprite con acqua e stufate per una decina di minuti.
Trascorso il tempo aggiungete la salsa al curry verde con latte di cocco Arnaboldi, la trota a pezzetti, il latte di cocco e scaldate a fiamma bassa mescolando per qualche minuto.
Disponete il curry con il pesce nelle varie ciotole e completate con un filo d'olio al peperoncino, gli aromi e i petali di rosa.
Buon appetito!
A cura di "Nordfoodovestest"
Laureata in filologia germanica, scrittrice e sommelier, ho deciso nel 2015 di dare vita al progetto Nordfoodovestest.com. Il mio blog nasce con l’intento di raccontare piccoli produttori a stampo famigliare, unendo così in uno stesso spazio la scrittura, le lingue antiche del Nord, la cucina letteraria e le piccole aziende in giro per il mondo. Oltre a gestire il blog, tengo corsi di Food Photography e Critica Enogastronomica. Collabora con diversi ristoranti di Torino e Milano per servizi fotografici, sviluppo di eventi e come social media manager.
Mi trovate anche su Instagram con il profilo @nordfoodovestest.