Qualità
La nostra produzione
Prodotti Arnaboldi
Etichetta pulita e certificazioni
Per politica aziendale, nella produzione dei piatti pronti Arnaboldi non utilizziamo alcun additivo. Con questo siamo stati i primi sul mercato a proporre una linea di prodotti senza monosodio glutammato, senza insaporitori, senza conservanti. Antaar&s SpA, gruppo titolare del marchio Arnaboldi, ha conseguito le seguenti certificazioni:
• No OGM con Bureau Veritas per le POLENTE
• IFS con Bureau Veritas: HIGHER LEVER
• BRC con Bureau Veritas: GRADE A
• Autorizzazione Ministeriale conforme al Decr. L.vo 27.1.92 n. 111
• Procedure HACCP dal 1999 • Certificazione Biologica con CCPB Nr. CZ/CC 03054
Tutti i nostri prodotti passano una serie di controlli accurati e stringenti per garantire qualità, gusto e salubrità. Speciali scanner e verificatori garantiscono che i prodotti imbustati contengano unicamente gli ingredienti sani e di qualità scelti per le ricette.
Senza additivi né conservanti
La liofilizzazione è tra le più avanzate e sicure tecniche di conservazione moderne: sfrutta il rapido abbassamento della temperatura per eliminare l’acqua dagli alimenti mantenendone intatti i sapori e i valori nutrizionali, senza necessità di additivi e conservanti. Fin dalla preistoria i cibi venivano conservati mediante essiccazione ma, grazie alle tecniche di liofilizzazione, il processo è stato sempre più perfezionato per mantenere inalterate tutte le caratteristiche naturali degli ingredienti: un connubio perfetto di tradizione e innovazione. l processo di liofilizzazione, che permette di ridurre peso e volume dei cibi, è stato alla base dell’alimentazione degli astronauti, i primi a utilizzare cibi liofilizzati nella loro alimentazione. Da qui, i piatti disidratati e liofilizzati sono arrivati anche alle famiglie per il consumo di tutti i giorni.
Ingredienti genuini
Nella preparazione dei piatti pronti Arnaboldi lasciamo che il gusto venga da ingredienti sceltissimi. Comunemente nell’industria alimentare si usa aggiungere additivi con diverse funzioni: il più usato è il monosodio glutammato, un esaltatore di sapidità, componente essenziale dei dadi per brodo. Serve per “riempire di sapore” la ricetta e, qualche volta, per mascherarne eventuali lacune di gusto. Questo additivo purtroppo appiattisce tutti i sapori con un ”fondo” uguale. Senza monosodio glutammato, il gusto si ottiene unicamente da ingredienti di qualità molto elevata e da ricette più ricche, così da non aver nulla da invidiare ai cibi freschi. Le nostre parole chiave sono innovazione e ricerca, che insieme alla selezione di materie prime di altissima qualità, hanno permesso al nostro team di tecnologi alimentari, buongustai e cuochi professionisti di creare linee di prodotti all’avanguardia nel settore alimentare.
Scelti per voi
Autentici thailandesi
Autentici piatti locali
Abbiamo selezionato gli ingredienti tipici della cucina thailandese e chiesto al nostro chef di prepararli secondo le ricette tradizionali, per individuare quali fossero i migliori prodotti da proporre.
Il risultato è una nuova linea dedicata ai sapori della Thailandia, dove trovare noodles e fogli di riso come base per molte ricette, insieme a salse pronte da abbinare a carni e verdure o per insaporire i piatti.
Produzione certificata
I produttori locali della linea “Scelti per voi” sono stati selezionati in base ai più alti standard di qualità riconosciuti a livello internazionale, che ne garantiscono la genuinità degli ingredienti e il controllo del processo produttivo.
I prodotti selezionati sono senza aromi aggiunti e le aziende produttrici hanno conseguito le seguenti certificazioni:
• Global Standard for Food Safety
• FSMA Preventative Controls Preparedness Module
• Food Safety System Certification (FSSC) 22000
• GMP Codex Alimentarius
• HACCP Codex Alimentarius
• IFS Food
• ISO 9001:2015
• ISO 22000:2005