Qualità

Cosa facciamo

Passione per la buona cucina, gustosa ed equilibrata: ricerca e innovazione sono i valori nei quali crediamo per realizzare i piatti pronti ARNABOLDI: veloci da preparare e facili da personalizzare, secondo le ricette tipiche nostrane e delle cucine più famose del mondo. Benessere, senza rinunciare al piacere del gusto.

Etichetta pulita & Certificazioni

Per politica aziendale non utilizziamo alcun additivo. Primi a proporre sul mercato una linea di prodotti senza monosodio glutammatosenza insaporitorisenza conservanti.

Antaar&s, titolare del marchio Arnaboldi, ha conseguito le seguenti certificazioni:

No OGM con Bureau Veritas per le POLENTE
IFS con Bureau Veritas: HIGHER LEVER
BRC con Bureau Veritas: GRADE A
Autorizzazione del Ministero della Sanità a Produrre Prodotti Dietetici, Senza Glutine
Spiga barrata dalla Associazione Italiana Celiachia
Procedure HACCP dal 1999
Certificazione Biologica con CCPB Nr. CZ/CC 03054

Tecniche

La liofilizzazione è tra le più avanzate e sicure tecniche di conservazione moderne: sfrutta il rapido abbassamento della temperatura per eliminare l’acqua dagli alimenti mantenendone intatte i sapori e i valori nutrizionali senza necessità di additivi e conservanti. Fin dalla preistoria i cibi venivano conservati mediante essiccazione, ma grazie alle tecniche di liofilizzazione il processo è perfezionato per mantenere tutte le caratteristiche naturali: un connubio perfetto di tradizione e innovazione.

Dalle stelle al tuo piatto

Il processo di liofilizzazione è stato la base per l’alimentazione degli astronauti che sono stati i primi a mangiare i prodotti così preparati. Da qui i primi piatti disidratati e liofilizzati sono arrivati alle famiglie.

Controlli

Tutti i nostri prodotti passano una serie di controlli accurati e stringenti per garantire qualità, gusto e salubrità. Speciali scanner e verificatori garantiscono che i prodotti imbustati contengano solo e unicamente gli ingredienti sani e di qualità scelti per le ricette.

Ingredienti

Lasciamo che il gusto venga dagli ingredienti sceltissimi.
Nell’industria alimentare si usa aggiungere additivi con diverse funzioni. Il più usato è il monosodio glutammato, un esaltatore di sapidità componente essenziale dei dadi per brodo. Serve per “riempire di sapore” la ricetta e, qualche volta, per mascherarne eventuali lacune di gusto.
Purtroppo appiattisce tutti i sapori con un ”fondo” uguale. Senza monosodio glutammato il gusto si ottiene unicamente da ingredienti di qualità molto elevata e da ricette più ricche; così da non aver nulla da invidiare ai cibi freschi.

Azienda

Le nostre parole chiave sono innovazione e ricerca, che assieme alla selezione di materie prime di altissima qualità, hanno permesso al nostro team di tecnologi alimentari, buongustai e cuochi di creare linee di prodotti all’avanguardia nel settore alimentare.