Hosomaki multicolor

Pronti in 1 ora e mezza | 60 hosomaki

Se siete stanchi del sushi preparato con l'alga tradizionale, provate i fogli di soia colorati Sushi Mame Nori per ottenere un risultato davvero sorprendente e dai colori vivaci. Ecco la ricetta per creare degli hosomaki multicolor, deliziosi da gustare e splendidi da ammirare.

Ingredienti

Per gli hosomaki

Per accompagnare

Preparazione

Versate il riso per sushi Arnaboldi in una pentola dal fondo spesso e riempitela di acqua corrente. Scolate il riso e risciacquatelo accuratamente. Aggiungete due tazze d'acqua al riso e lasciate che si reidrati per 30 minuti. Coprite la pentola con un coperchio aderente e portate l'acqua ad ebollizione. Riducete la fiamma e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti con il coperchio. Spegnete il fuoco, rimuovete il coperchio e lasciate riposare il riso per 5 minuti senza mescolarlo. 

Trasferite il riso ancora caldo in un contenitore di grandi dimensioni e aggiungete l'aceto di riso Arnaboldi. Ventilate il riso per farlo raffreddare più rapidamente e mescolate delicatamente fino a quando il riso non raggiunge la temperatura ambiente.

Prendete i fogli di soia sushi mame nori Arnaboldi e posizionateli su una stuoia per sushi. Bagnate le mani con una soluzione di acqua e aceto e distribuite il riso uniformemente sui fogli, lasciando circa 1 cm scoperto sul fondo e ai lati. Disponete il formaggio spalmabile al centro del riso, poi aggiungete avocado, salmone e surimi. Usando i pollici sotto la stuoia per sushi e le altre dita per tenere il ripieno, sollevate la stuoia per arrotolare i fogli intorno al ripieno. Comprimete delicatamente l'involtino per compattare gli ingredienti, quindi rimuovete la stuoia e tagliate l'involtino a metà e successivamente in tre parti.

Gli hosomaki multicolor sono pronti per essere serviti con salsa di soia, wasabi, zenzero o qualsiasi altro condimento preferiate!

A cura di "Paola D'Arrigo"

Mi chiamo Paola e sono appassionata di cucina, fotografia, laghi, montagna e gatti. In cucina, adoro sperimentare nuovi piatti e mi piace fotografarli da ogni angolazione possibile, per poi condividerli sul mio profilo Instagram. Ogni scatto è una narrazione della storia d'amore tra me e la mia cucina.