Insalata di salmone e gamberetti con salsa al curry rosso

Pronta in un'ora | Per 2 persone

Porta in tavola un'insalata facile e deliziosa con salmone, gamberetti, patate e fagiolini. Il tocco speciale? La salsa al curry rosso che la rende davvero saporita, ispirata ai sapori del Sud-Est asiatico. Facile da preparare, è l'ideale come contorno o antipasto per le feste.

Ingredienti

Preparazione

Cuocete la salsa al curry rosso Arnaboldi seguendo le istruzioni sulla confezione. Trasferite la salsa in una ciotolina e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

Lessate le patate e i fagiolini, poi trasferiteli in un contenitore capiente.

In una padella antiaderente, versate il succo di mezzo limone e scaldate per qualche minuto. Adagiate il trancio di salmone nella padella e cuocetelo da entrambi i lati. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare e tagliatelo a pezzetti. Unite il salmone alle patate e ai fagiolini.

Sgusciate i gamberetti e rosolateli in una padella antiaderente per qualche minuto. Lasciateli raffreddare e aggiungeteli agli altri ingredienti.

Condite con il sale e mescolate bene. Impiattate e unite la salsa al curry rosso.

Buon appetito!

A cura di "Oriana Labombarda"



Mi chiamo Oriana, ho 40 anni e sono pugliese. Da bambina mi piaceva pasticciare con farina e uova, in qualche modo volevo aiutare mia mamma. Adesso ho la mia cucina, dove c'è un grande libro che custodisce ricette che sono state tramandate di generazione in generazione.
Per me cucinare è una passione e mi aiuta a rilassarmi, inoltre amo sperimentare proponendo a tutta la famiglia una cucina non abitudinaria.

Su Instagram e Facebook trovi tutte le mie ricette!