Pronti in 1 ora (più 1 ora di riposo) | 32 rolls
Questa ricetta vi guiderà nella preparazione di deliziosi sushi colorati e aromatici, perfetti per sorprendere i vostri ospiti con una festa di sapori e una presentazione originalissima.
Ingredienti
Per i rolls
- 200 g di Riso per sushi Arnaboldi
- 1 cucchiaio di Aceto di riso Arnaboldi
- 4 fogli di Sushi Mame Nori Arnaboldi
- 300 ml di acqua
- 1/2 cucchiaio raso di mix di spezie giapponesi (opzionale)
Per colorare il riso
- 1 cucchiaio di pitaya in polvere
- 1 cucchiaio di spirulina in polvere
- 1/2 cucchiaio di curry
Condimento
- 150 g di mix di verdure sott’olio
- 100 g di paté di sardine
- 50 ml di salsa cocktail
- Pasta Wasabi Arnaboldi
- Paprica e peperone crusco
Preparazione
Cuocete il riso per sushi Arnaboldi seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Una volta cotto, trasferitelo in una grande ciotola e aggiungete l’aceto di riso Arnaboldi. Mescolate bene il riso per distribuire uniformemente l'aceto e aggiungere le spezie a piacere.
Dividete il riso in tre ciotole e conditelo separatamente con la pitaya, la spirulina e il curry.
Stendete su ogni foglio di sushi mame nori Arnaboldi (inumidendo leggermente i bordi) uno strato di riso, accostando i tre colori. Al centro stendete prima uno strato di paté, poi di salsa cocktail. Successivamente, distribuite le verdure tagliate nel senso della lunghezza.
Arrotolate il sushi aiutandovi con una stuoietta o un tappetino per sushi. Fate riposare i rotolini in frigorifero avvolti nell'alluminio per almeno un'ora.
Mettete i rotolini uno accanto all'altro e con un coltello ben affilato e leggermente inumidito, tagliate i vostri rotolini a fette di circa 2,5 cm di altezza.
Decorate a piacere con pasta wasabi Arnaboldi, peperone Crusco, paprica.
Buon appetito!
A cura di "Nordfoodovestest"
Laureata in filologia germanica, scrittrice e sommelier, ho deciso nel 2015 di dare vita al progetto Nordfoodovestest.com. Il mio blog nasce con l’intento di raccontare piccoli produttori a stampo famigliare, unendo così in uno stesso spazio la scrittura, le lingue antiche del Nord, la cucina letteraria e le piccole aziende in giro per il mondo. Oltre a gestire il blog, tengo corsi di Food Photography e Critica Enogastronomica. Collabora con diversi ristoranti di Torino e Milano per servizi fotografici, sviluppo di eventi e come social media manager.
Mi trovate anche su Instagram con il profilo @nordfoodovestest.