Rainbow sushi

Pronti in 1 ora (più 1 ora di riposo) | 32 rolls

Questa ricetta vi guiderà nella preparazione di deliziosi sushi colorati e aromatici, perfetti per sorprendere i vostri ospiti con una festa di sapori e una presentazione originalissima.

Ingredienti

Per i rolls

 Per colorare il riso

  • 1 cucchiaio di pitaya in polvere
  • 1 cucchiaio di spirulina in polvere
  • 1/2 cucchiaio di curry

 Condimento

  • 150 g di mix di verdure sott’olio
  • 100 g di paté di sardine
  • 50 ml di salsa cocktail
  • Pasta Wasabi Arnaboldi
  • Paprica e peperone crusco 

Preparazione

Cuocete il riso per sushi Arnaboldi seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Una volta cotto, trasferitelo in una grande ciotola e aggiungete l’aceto di riso Arnaboldi. Mescolate bene il riso per distribuire uniformemente l'aceto e aggiungere le spezie a piacere.

Dividete il riso in tre ciotole e conditelo separatamente con la pitaya, la spirulina e il curry.

Stendete su ogni foglio di sushi mame nori Arnaboldi (inumidendo leggermente i bordi) uno strato di riso, accostando i tre colori. Al centro stendete prima uno strato di paté, poi di salsa cocktail. Successivamente, distribuite le verdure tagliate nel senso della lunghezza.

Arrotolate il sushi aiutandovi con una stuoietta o un tappetino per sushi. Fate riposare i rotolini in frigorifero avvolti nell'alluminio per almeno un'ora.

Mettete i rotolini uno accanto all'altro e con un coltello ben affilato e leggermente inumidito, tagliate i vostri rotolini a fette di circa 2,5 cm di altezza.

Decorate a piacere con pasta wasabi Arnaboldi, peperone Crusco, paprica.

Buon appetito!

A cura di "Nordfoodovestest"

Laureata in filologia germanica, scrittrice e sommelier, ho deciso nel 2015 di dare vita al progetto Nordfoodovestest.com. Il mio blog nasce con l’intento di raccontare piccoli produttori a stampo famigliare, unendo così in uno stesso spazio la scrittura, le lingue antiche del Nord, la cucina letteraria e le piccole aziende in giro per il mondo. Oltre a gestire il blog, tengo corsi di Food Photography e Critica Enogastronomica. Collabora con diversi ristoranti di Torino e Milano per servizi fotografici, sviluppo di eventi e come social media manager.

Mi trovate anche su Instagram con il profilo @nordfoodovestest.