Tod Man Khao Pod

Pronto in 30 minuti | Per 4/6 persone

Queste deliziose e croccanti frittelle di mais sono uno degli street food più popolari in Thailandia. Il contrasto del croccante dei bordi e il morbido dell'impasto vi farà innamorare al primo morso.

Ingredienti

Preparazione

Sgranate le pannocchie con l'aiuto di un coltello.

Unite in una ciotola capiente la farina di riso, la pasta di curry realizzata mischiando un po' di farina con la salsa al curry rosso Arnaboldi, le uova, la salsa di pesce, la salsa di soia Arnaboldi, il sale e il pepe. Mescolate e incorporate i chicchi di mais, i cipollotti e il coriandolo. Se l'impasto risulterà troppo asciutto, unite un paio di cucchiai d'acqua.

Fate scaldare l'olio per friggere in una grossa padella e immergete un cucchiaio di impasto alla volta. Appiattite leggermente le frittelle con il dorso del cucchiaio. Fate cuocere circa 3/4 minuti per lato, fino a doratura.

Poggiate le frittelle su un foglio di carta assorbente. Servitele ancora calde con la salsa agrodolce Arnaboldi.

Buon appetito!


A cura di "La ragazza delle spezie"


Ciao sono Claudia, ma tutti mi conoscono come "La ragazza delle spezie". La 
mia vita gira intorno a spezie e sapori del mondo. Dopo 18 anni in cucina mi sono dedicata alla mia mini famiglia multiculturale composta da me ("romana de Roma"), il mio compagno indiano e nostro figlio che mangia curry e amatriciana con la stessa passione. I piatti che realizzo parlano delle mie passioni, della voglia di viaggiare (anche in cucina) e della scoperta di sapori nuovi.

Vi aspetto sui miei canali social Facebook e Instagram per girare il mondo insieme!