Pronto in 1 ora | Per 2 persone
Se siete alla ricerca di un piatto cinese autentico da preparare a casa, i vermicelli di soia con verdure e gamberetti sono la scelta giusta. Con questa ricetta, potrete gustarli comodamente ogni volta che ne avrete voglia. Fate un boccone, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare in Cina!
Ingredienti
- 100 gr di Vermicelli di soia Arnaboldi
- 300 gr di gamberetti surgelati (in alternativa 200 gr di gamberetti freschi)
- 2 carote medie
- 1 gambo di sedano
- 1 pezzettino di zenzero fresco
- 1 cucchiaio d’olio evo
- 1 tazzina di Salsa di soia Arnaboldi
Preparazione
Lavate e sbucciate le carote, eliminate le due estremità e poi tagliatele a julienne. Tagliate anche un gambo di sedano a fettine, dopo averlo lavato accuratamente con acqua fredda. Infine, sbucciate lo zenzero e tagliatelo a listarelle.
Versate il contenuto in una padella e aggiungete l'olio e due mestoli d'acqua. Cuocete per 20 minuti, poi unite i gamberetti ancora surgelati, insaporite con del sale e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
Portate ad ebollizione dell’acqua in una pentola, immergete i vermicelli di soia Arnaboldi. Spegnete il fornello e coprite la pentola con un coperchio, lasciate riposare per 3 minuti, quindi con una forchetta separate i vermicelli. Scolateli e saltateli in padella con il condimento. Aggiungete la salsa di soia Arnaboldi, mescolate per bene e gusta questo piatto semplice ma incredibilmente gustoso.
Buon appetito!
A cura di "Amènia Homemade"
Ciao mi chiamo Francesco Miniaci, sono un attore e cantante e le creazioni culinarie mi hanno sempre affascinato.
La creatività è sempre stata parte di me, sia nel lavoro che nelle altre passioni e durante il periodo della quarantena, la pulsione di realizzare qualcosa da zero e di esprimermi è diventata ancora più forte.
Così, ritrovandomi spesso ad osservare fuori dalla mia finestra la natura farsi strada, ho deciso di avviare il mio progetto: portare la natura e l'arte in tavola!
La natura stessa è diventata la mia scenografia e i miei attori farina, zucchero, essenze e fiori. Ho deciso di pensare a tutti: alimentazioni vegane, intolleranze e sani "strappi " alla dieta.
Questa è la mia storia e la storia di @amenia_homemade.