Pronta in 15 minuti | Per 1 persona
Ecco una ricetta originale dalla procedura molto semplice per servire la polenta con pesce.
La polenta di merluzzo in crema di yogurt è ideale da degustare sia calda che fredda!
Ingredienti
- 1 confezione di Polenta con merluzzo e cipolle Arnaboldi
- 1 medaglione di merluzzo surgelato
- 2 cucchiai di yogurt bianco greco
- 3 gocce di dolcificante liquido
- qualche ciuffo di valeriana (per decorare il piatto)
Preparazione
Iniziate dalla cottura della polenta con merluzzo e cipolle Arnaboldi: in una pentola fate bollire 800 ml d'acqua con una noce di burro, abbassate la fiamma e versate il contenuto della busta, stemperando accuratamente per evitare eventuali grumi. Lasciate cuocere fino a completo assorbimento dell'acqua (ci vorranno circa 5 minuti).
Nel frattempo, cuocete il medaglione di merluzzo in forno per circa 15 minuti.
In un pentolino versate un cucchiaio d'acqua, due di yogurt bianco greco e qualche goccia di dolcificante liquido. Girate il composto velocemente per un minuto e otterrete la crema di yogurt.
Quando la polenta è cotta, versatela in una forma a cerchio, poi adagiate il medaglione di merluzzo e infine la crema di yogurt. Guarnite con un ciuffo di valeriana.
Ricetta a cura di
Manu Food Writer
Mi chiamo Emanuela e condivido con voi la mia passione per le eccellenze culinarie, la buona cucina e la tradizione italiana.
Anno dopo anno la mia cucina ha trovato il suo cuore nella voglia di creare ricette semplici, sane ed equilibrate. Per farlo è fondamentale scegliere le materie prime migliori consapevolmente, secondo i principi di sostenibilità alimentare.
Trovate tutte le mie ricette sul blog www.manufoodwriter.it e sul profilo Instagram @emanuela_casula.