Paella alla valenciana

Pronta in 15 minuti | Per 2 persone

Se dici Spagna, dici Paella! In questa ricetta vi mostreremo come realizzare una perfetta paella alla valenciana in soli 15 minuti, partendo dal nostro piatto pronto e arricchendolo con zucchine, mix di pomodorini e scampi.

Ingredienti

Preparazione

In una padella dal diametro ampio, versate 500 ml d'acqua fredda, due cucchiai di olio extravergine d'oliva e il contenuto della Paella alla valenciana Arnaboldi. Portate ad ebollizione senza coperchio, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Dal momento dell'ebollizione, fate cuocere a fuoco lento fino a completo assorbimento dell'acqua, ci vorranno circa 15 minuti. Continuate a mescolare frequentemente per evitare che si attacchi.

Nel frattempo, in un altro tegame, fate rosolare la zucchina, che avete precedentemente lavato e affettato, e gli scampi. Infine, aggiungete sale e pepe quanto basta. Una volta raggiunta la cottura, unite anche i pomodorini tagliati a metà, lasciate insaporire e spegnete il fuoco.

Quando la paella sarà pronta, unite le verdure e gli scampi. Servite la vostra paella alla valenciana con un pizzico di pepe e un filo d'olio. Olè! 

Ricetta a cura di

Storia di una caponata

Siciliana da cinque anni a Milano, da sempre una buona forchetta, amo il mare e il buon vino. Portatrice sana di melanzane fritte :)
La pagina Instagram @storiadiunacaponata nasce per gioco durante il lock-down e da allora, ogni giorno, a casa è sempre domenica!