Insalata fredda di Nasi Goreng

Pronto in 1 ora | Per due persone

 

Per la rubrica "Piatti dal mondo" Oriana Labombarda ha preparato una fresca  insalata di Nasi Goreng all'Indonesiana. Ogni assaggio vi porterà in un mondo lontano, ricco di sapori speziati e profumi.

Ingredienti

  • 1 confezione di Nasi Goreng Arnaboldi
  • 100 gr di gamberetti sgusciati
  • 100 gr di fagiolini
  • q.b. succo di un limone
  • q.b. sale e pepe
  • q.b. olio evo

Preparazione

Per prima cosa procedete alla cottura del Nasi Goreng Arnaboldi, seguendo le indicazioni riportate sul retro della busta. A fine cottura travasate il contenuto in una ciotola grande e fate raffreddare per bene.

Tagliate le estremità dei fagiolini e lavateli sotto l’acqua corrente, portate una pentola d'acqua a ebollizione e lessate i fagiolini per circa dieci di minuti. A fine cottura fateli raffreddare, tagliateli a tocchetti piccoli e uniteli al Nasi Goreng.

In una padella scaldate un filo d’olio evo, unite i gamberetti, condite a piacere e fate cuocere per qualche minuto. Uniteli al resto degli ingredienti e amalgamate.

Preparate un’emulsione con il succo del limone, sale, pepe e un paio di cucchiai d’olio. Aggiungete l'emulsione all’insalata di Nasi Goreng e riponete in frigorifero. Servite a temperatura ambiente!

A cura di "Oriana Labombarda"


Mi chiamo Oriana, ho 40 anni e sono pugliese. Da bambina mi piaceva pasticciare con farina e uova, in qualche modo volevo aiutare la mamma. Adesso ho la mia cucina, dove c'è un grande libro che custodisce ricette che sono state tramandate di generazione in generazione.
Per me cucinare è una passione e mi aiuta a rilassarmi, inoltre amo sperimentare proponendo a tutta la famiglia una cucina non abitudinaria.

Su Instagram e Facebook trovi tutte le mie ricette!