Frittatine indonesiane

Pronto in 20 minuti 

Partiamo da Giacarta per arrivare a Napoli, ecco a voi le frittatine indonesiane: un mix perfetto tra il tradizionale fritto campano e i sapori speziati del sud-est asiatico.

Ingredienti per 8 frittatine

Preparazione

Per prima cosa preparate il Bami Goreng all'indonesiana Arnaboldi seguendo le indicazioni riportate sulla busta. Ci vorranno solo 6 minuti.
In una casseruola bassa e larga (diametro di circa 24-26 cm) portate ad ebollizione 600 ml di acqua, senza salarla. Quando l'acqua bolle, aggiungete il contenuto della busta mescolando di tanto in tanto. Cuocete senza coperchio fino a quando l'acqua non sarà completamente riassorbita, avendo cura gli ultimi minuti di cuocere a fiamma viva in modo che la pasta assorba completamente il condimento.

In un'altra casseruola preparate la besciamella: fate sciogliere il burro a fuoco basso, aggiungete la farina, amalgamate velocemente e poi aggiungete il latte, il sale e il pepe. Fate addensare.

Aggiungete la besciamella ed il formaggio grattugiato al Bami Goreng, fate raffreddare e poi formate delle polpette che impanerete in farina, uova e pangrattato. Fate riscaldare l'olio e friggete il tutto.

I consigli dello Chef
Le frittatine indonesiane vanno servite ben calde. Per renderle ancora più appetitose, potete accompagnarle con una salsa. Noi abbiamo scelto di tuffarle nella salsa di soia! 

Ricetta a cura di

Give Me Food

Give Me Food

Ciao, siamo Giovanna e Sarah, ma sul web ci trovi come Give Me Food. Oltre ad essere amiche da una vita, una cosa che ci accomuna è di essere due incasinate croniche. Con i nostri menù settimanali cerchiamo di dare una mano a chi come noi, pur avendo il frigo pieno, mentre torna a casa pensa: "Che cosa preparo per cena?". Ogni giorno suggeriamo una nuova ricetta semplice e gustosa. A te non resta che andare al supermercato... ovviamente a tempo di musica!

Per scoprire di più su Give Me Food, visita la loro pagina Instagram.