Bami goreng all'indonesiana con peperoni verdi e gamberi

15 minuti di preparazione / per 2 persone

Primo piatto per eccellenza o delizioso piatto unico, il bami goreng con peperoni verdi e gamberi è perfetto per uno sfizioso pranzetto o una cena in tema etnico.

Ingredienti

Preparazione

Prendete un peperone verde, lavatelo, tagliatelo a listarelle e saltate in padella per pochi minuti. Poi, prendete i gamberi, puliteli eliminando il filetto nero e saltateli in padella con un filo d'olio di semi. Mettete da parte sia i peperoni che i gamberi.

Passate alla cottura del Bami Goreng Arnaboldi. In una casseruola bassa e larga (diametro di circa 24-26 cm), portate ad ebollizione 600 ml l'acqua, senza salarla. Quando l'acqua bolla, aggiungete il contenuto della busta e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto. Cuocete senza coperchio fino a quando l'acqua non è completamente riassorbita – ci vorranno circa 6 minuti – avendo cura gli ultimi minuti di cuocere a fiamma viva in modo che la pasta assorba completamente il condimento. 

Per rendere il piatto ancora più gustoso, aggiungete un cucchiaio di salsa di soia, i peperoni e i gamberi e fate saltate tutto per qualche istante, in modo da insaporire la pietanza.

Servite il bami goreng all'indonesiana ancora caldo e gustatelo con le bacchette o con le più familiari forchette.

Ricetta a cura di

Giulia Di Luca - Vita sana da avocado a zenzero

Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.

La mia passione nasce insieme a me, da quando io mi ricordi, da quando aiutavo la mamma e la nonna a cucinare. Ho vissuto due approcci diversi: la mamma cucinava in maniera light e salutista, mia nonna friulana vissuta in Liguria, la "classica" cucina tradizionale e sostanziosa.
Dal mix dei due approcci, nascono le mie ricette: veloci, nutrienti ma soprattutto salutari! 

Per scoprire di più su Giulia Di Luca, visita il suo blog di Giallo Zafferano, Vita sana da avocado a zenzero.