Vellutata di verdure con polpo scottato

Pronto in 10 minuti | Per 2 persone

La vellutata di verdure con polpo scottato è un antipasto o un secondo piatto davvero gustoso. Ideale per le occasioni speciali, è una ricetta semplice da realizzare, con pochi ingredienti e bella da vedere. Effetto WOW garantito!

Ingredienti

Preparazione

Iniziate dalla cottura delle vellutate di verdure istantaee Arnaboldi in cup. Sollevate parte della pellicola e versate acqua calda (a 60° circa) all'interno, fino alla linea interna. Mescolate bene, richiudere la pellicola e attendete due minuti.

Durante il tempo di riposo delle vellutate di verdure, preparate i tentacoli. In una padella versate un filo d'olio e saltate per qualche minuto i tentacoli di polpo precedentemente bolliti, aggiustando di sale e pepe. I tentacoli saranno pronti quando formeranno la crosticina esterna.

A questo punto potete impiattate: versate la vellutata in un piatto fondo e adagiate sopra i tentacoli. Servite con una spolverata di prezzemolo e un filo d'olio Evo.

Ricetta a cura di



NonSoloCrianza

Ciao a tutti! Siamo Francesco e Valentina, coppia calabrese amante del buon cibo e della cucina fatta di sapori e profumi genuini. I nostri piatti sono un mix di fantasia e tecnica tra tradizione e innovazione.
Amiamo condividere ciò che creiamo sulle nostre pagine Facebook e Instagram.