Vellutata di verdure con arachidi giapponesi

Pronto in 10 minuti | Per 2 persone

Cosa c’è di meglio di una vellutata di verdure? Cremosa, calda, colorata e aromatica. E se poi aggiungete la sapidità e croccantezza delle arachidi giapponesi, otterrete un piatto davvero sfizioso.

Ingredienti

Preparazione

Iniziate dalla preparazione delle arachidi giapponesi. Prendetene una parte e adagiatele su un tagliere. Munitevi di un coltello a lama larga e posizionate la lama sulle singole arachidi, fate pressione su di esse fino ad ottenere una granella.

Procedete poi alla cottura delle vellutate di verdure istantanee Arnaboldi. Sollevate parte della pellicola e versate acqua calda (a 60° circa) all'interno, fino a raggiungere il livello della tacca interna. Mescolate bene al fine di sciogliere tutti i grumi, richiudete la pellicola e attendete due minuti.
Avete il microonde? Allora potete utilizzare anche l’acqua fredda. Versate l’acqua fino al livello della tacca interna mescolando bene, facendo attenzione a sciogliere i grumi. Cuocete a 750 Watt per 1 minuto e mezzo.

Quando la vellutata è pronta, versatela in un piatto fondo e aggiungete la granella, le arachidi intere e un filo di olio evo. Salate e pepate a piacere. 

Ricetta a cura di 

Ravioli Burro e Silvia

Che emozione raccontarvi di me! Sono Silvia, ho il sangue Umbro ma vivo nella splendida Torino, la città che mi ha fatto conoscere la passione per la cucina. Amo mangiare ma soprattutto amo cucinare, in modo semplice e tradizionale, utilizzando prodotti freschi della nostra terra, come potete vedere dal mio profilo Instagram @ravioli_burro_e_silvia.
Se però mi viene chiesto di sperimentare, io rispondo: "Perché no?!". In fondo, dopo un’intensa giornata di lavoro, mi rilasso davanti ai fornelli giocando con gli ingredienti e sognando nuove mete.