Sticks di patatine con maionese al Wasabi

30 minuti di preparazione / per 4 persone

Per un aperitivo sfizioso ecco una ricetta fusion davvero golosa: chips di patate in formato "stick" accompagnate da una maionese al gusto orientale con la pasta Wasabi Arnaboldi.

Ingredienti

Maionese

  • 1 uovo a temperatura ambiente
  • 200 ml di olio di semi 
  • qualche goccia di succo di limone (o aceto)
  • un pizzico di sale
  • un cucchiaino di pasta Wasabi Arnaboldi

Chips

  • 500 g di patate
  • olio di semi per friggere

Preparazione

Iniziate con la preparazione della maionese ponendo tutti gli ingredienti in un contenitore alto e stretto. Immergetevi completamente il minipimer: è importante toccare il fondo. Azionate alla massima velocità e restate fermi in questa posizione qualche secondo, finché la salsa diventa chiara e densa.
V
edrete che sotto l'olio, la maionese comincia a prendere forma e a montare. Sollevate e abbassate il minipimer fino a che la maionese sarà montata e si sarà addensata. Assaggiate la maionese e aggiungete un po’ di Wasabi Arnaboldi se la desiderate più piccante.

Passate quindi alla preparazione delle chips. Lavate e sbucciate le patate, poi tagliatele a bastoncini sottilissimi e ponetele in un contenitore ricoprendole con acqua fredda. 
Intanto scaldate l’olio di semi in una pentola adatta alla frittura (oppure direttamente nella friggitrice). Quando l’olio sarà bollente, prelevate una manciata abbondante di patatine, scolatele bene dall'acqua e trasferitele nell'olio bollente. Mescolate con un cucchiaio di legno in modo che non si attacchino l’una con l’altra. Quando saranno dorate scolatele dall'olio e trasferitele in un piatto coperto da carta assorbente. Procedete così fino ad esaurimento ingredienti. 

Salate bene e servitele subito calde e croccanti, accompagnate dalla maionese al Wasabi!

Ricetta a cura di

Anna Fantini - Bananna Kitchen


Ciao a tutti, mi chiamo Anna, ma in cucina sono Bananna!
Sono una ragazza di 22 anni, originaria di Torino, piena di energia, positività e tante passioni, tra cui spicca quella per la cucina, che condivido con voi sul mio blog Bananna Kitchen. La mia è una cucina semplice e casalinga, basata sulla freschezza e stagionalità dei prodotti, per creare piatti sani e bilanciati ma pur sempre appetitosi e golosi grazie al mio tocco da “Bananna”.

Per scoprire di più su Bananna Kitchen, visita il suo blog di cucina e le pagine social: