Pronto in 1 ora | Per 2 persone
Il riso rosso con verdure e bocconcini di salmone è una ricetta sana e leggera, perfetta da gustare quando si è in cerca di un piatto unico ben bilanciato e sfizioso.
Ingredienti
- 1 confezione di Zuppa riso rosso e verdure Arnaboldi
- 1 filetto di salmone fresco
- succo di un limone
- semi di sesamo q.b.
- sale e pepe q.b.
- olio Evo
Preparazione
Iniziate dalla preparazione della zuppa riso rosso e verdure Arnaboldi. In una casseruola antiaderente versate 700 ml di acqua fredda e aggiungete il contenuto della busta. Portate ad ebollizione, quando bolle fate cuocere per 14 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura togliete dal riso l'acqua in eccesso con l’aiuto di uno scolapasta, mettete il riso in un piatto capiente, aggiungete un cucchiaio d’olio extra vergine d'oliva e mescolate. Fate raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo, tagliate il filetto di salmone a bocconcini. Trasferiteli in un piatto e condite con il succo di un limone, un cucchiaio d’olio, sale, pepe e marinate per 30 minuti in frigorifero.
Passate i bocconcini di salmone nel sesamo, scaldate un po' d'olio in padella e cuocete i bocconcini per alcuni minuti. Unite i bocconcini di salmone al riso e servite!
Ricetta a cura di
Oriana Labombarda
Mi chiamo Oriana, ho 40 anni e sono pugliese. Da bambina mi piaceva pasticciare con farina e uova, in qualche modo volevo aiutare la mamma. Adesso ho la mia cucina, dove c'è un grande libro che custodisce ricette che sono state tramandate di generazione in generazione.
Per me cucinare è una passione e mi aiuta a rilassarmi, inoltre amo sperimentare proponendo a tutta la famiglia una cucina non abitudinaria.
Per scoprire di più su Oriana visita le sue pagine social: