Riso rosso con verdure e bocconcini di salmone al sesamo

Pronto in 1 ora | Per due persone

Il riso rosso con verdure e bocconcini di salmone è una ricetta sana e leggera, perfetta da gustare quando si è in cerca di un piatto unico ben bilanciato e sfizioso.

Ingredienti

Preparazione

Iniziate dalla preparazione della zuppa riso rosso e verdure Arnaboldi. In una casseruola antiaderente versate 700 ml di acqua fredda e aggiungete il contenuto della busta. Portate ad ebollizione, quando bolle fate cuocere per 14 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura togliete dal riso l'acqua in eccesso con l’aiuto di uno scolapasta, mettete il riso in un piatto capiente, aggiungete un cucchiaio d’olio extra vergine d'oliva e mescolate. Fate raffreddare a temperatura ambiente.

Nel frattempo, tagliate il filetto di salmone a bocconcini. Trasferiteli in un piatto e condite con il succo di un limone, un cucchiaio d’olio, sale, pepe e marinate per 30 minuti in frigorifero.

Passate i bocconcini di salmone nel sesamo, scaldate un po' d'olio in padella e cuocete i bocconcini per alcuni minuti. Unite i bocconcini di salmone al riso e servite! 

Ricetta a cura di

Oriana Labombarda

Mi chiamo Oriana, ho 40 anni e sono pugliese. Da bambina mi piaceva pasticciare con farina e uova, in qualche modo volevo aiutare la mia mamma. Adesso ho la mia di cucina, dove c'è un grande libro che custodisce ricette che sono state tramandate da generazione in generazione.
Per me cucinare è una passione e mi aiuta a rilassarmi, inoltre amo sperimentare proponendo a tutta la famiglia una cucina non abitudinaria.

Per scoprire di più su Oriana visita le sue pagine social: