Riso rosso con piselli, seppioline e datterini gialli

Pronto in 20 minuti | per 2 persone

Poco tempo a disposizione per cucinare, ma tanta voglia di stupire? Ecco uno sfizioso primo piatto di pesce, pronto in soli 20 minuti, che farà invidia ai migliori chef.

Ingredienti

Preparazione

Iniziate dalla cottura del riso rosso con piselli, porri e maggiorana Arnaboldi. In una casseruola antiaderente, versate 700 ml di acqua fredda e aggiungete il contenuto della busta. Portate ad ebollizione, quando bolle fate cuocere per 16-18 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto.

NB) Se utilizzerete le giuste proporzioni otterrete un verso e proprio risotto.


Mettete a bollire una patata
in una casseruola. Nel frattempo che cuoce, mettete un filo d'olio in padella e fate rosolare le seppioline.



Dopo due minuti, aggiungete i datterini, lasciatene metà intere e tagliate l'altra metà. Cuocete per cinque minuti e poi sfumate con del vino bianco o rosato. Fate evaporare l'alcool ed aggiungete il curry e un pizzico di sale.



Tenete da parte un paio di pomodorini e di seppioline per la decorazione e frullate il resto con la patata, un po' della sua acqua di cottura e un filo d'olio, fino ad ottenere un'ottima cremina di accompagnamento.

A questo punto non vi resta che assemblare il piatto. Potete miscelare il tutto e servire. Oppure, per dare un tocco più chic alla portata, posizionate sul piatto la crema e poi aggiungete il riso mettendolo in forma con un coppapasta.



Aggiungete le seppioline sopra ed intorno al piatto, un po' di maggiorana, un filo d'olio extravergine d'oliva e il piatto è pronto. Buon appetito!

I consigli dello Chef

La cottura delle patate in acqua richiede un po' di tempo a disposizione. Per velocizzare la procedura, utilizzate il microonde. Avvolgete la patata nella pellicola specifica per microonde e cuocetela per 5 minuti, rigirandola a metà cottura.

Ricetta a cura di

Give Me Food

Give Me Food

Ciao, siamo Giovanna e Sarah, ma sul web ci trovi come Give Me Food. Oltre ad essere amiche da una vita, una cosa che ci accomuna è quella di essere due incasinate croniche. Con i nostri menù settimanali cerchiamo di dare una mano a chi come noi, pur avendo il frigo pieno tutte le sere, mentre torna a casa pensa: "Che cosa preparo per cena?". Ogni giorno ti suggeriamo una nuova ricetta semplice e gustosa. A te non resta che andare al supermercato... ovviamente tutto a ritmo di musica!

Per scoprire di più su Give Me Food, visita la loro pagina Instagram.