Pronto in 20 minuti | per 2 persone
Poco tempo a disposizione per cucinare, ma tanta voglia di stupire? Ecco uno sfizioso primo piatto di pesce, pronto in soli 20 minuti, che farà invidia ai migliori chef.
Ingredienti
- 1 confezione di riso rosso con piselli, porri e maggiorana Arnaboldi
- 200 gr di datterini gialli
- 300 gr di seppioline
- 1 patata
- curry e maggiorana q.b.
- olio e sale q.b.
Preparazione
Iniziate dalla cottura del riso rosso con piselli, porri e maggiorana Arnaboldi. In una casseruola antiaderente, versate 700 ml di acqua fredda e aggiungete il contenuto della busta. Portate ad ebollizione, quando bolle fate cuocere per 16-18 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto.
NB) Se utilizzerete le giuste proporzioni otterrete un verso e proprio risotto.
Mettete a bollire una patata in una casseruola. Nel frattempo che cuoce, mettete un filo d'olio in padella e fate rosolare le seppioline.
Dopo due minuti, aggiungete i datterini, lasciatene metà intere e tagliate l'altra metà. Cuocete per cinque minuti e poi sfumate con del vino bianco o rosato. Fate evaporare l'alcool ed aggiungete il curry e un pizzico di sale.
Tenete da parte un paio di pomodorini e di seppioline per la decorazione e frullate il resto con la patata, un po' della sua acqua di cottura e un filo d'olio, fino ad ottenere un'ottima cremina di accompagnamento.
Aggiungete le seppioline sopra ed intorno al piatto, un po' di maggiorana, un filo d'olio extravergine d'oliva e il piatto è pronto. Buon appetito!
I consigli dello Chef
La cottura delle patate in acqua richiede un po' di tempo a disposizione. Per velocizzare la procedura, utilizzate il microonde. Avvolgete la patata nella pellicola specifica per microonde e cuocetela per 5 minuti, rigirandola a metà cottura.
Ricetta a cura di
Give Me Food
Per scoprire di più su Give Me Food, visita la loro pagina Instagram.