Insalata di riso rosso con feta, olive e pomodori secchi

Riso Rosso con Piselli, Porri e Maggiorana


Pronto in 20 minuti | per 2 persone

Ingredienti

Preparazione

Iniziate dalla cottura del riso rosso con piselli, porri e maggiorana Arnaboldi. In una casseruola antiaderente, versate 700 ml di acqua fredda e aggiungete il contenuto della busta. Portate ad ebollizione, quando bolle fate cuocere per 16-18 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo che il riso cuoce, tagliate a listarelle i pomodori secchi e a cubetti la feta. Prendete poi una ciotola e unite la feta, i pomodori secchi, le olive e tre cucchiai di olio Evo. Mescolate delicatamente in modo che i cubetti di feta non si rompano. 

Quando il riso sarà raffreddato non vi resta che mettere tutti gli ingredienti insieme in una ciotola. Girate bene e decorate a piacere con dell'origano fresco.

Riso Rosso con Piselli, Porri e Maggiorana

Vino consigliato "Il Greco di Tufo DOC"
Si abbina molto bene con insalate e antipasti freschi a base di verdure, formaggi e pesce. 

Ricetta a cura di

Francesco Loconte - R&D Arnaboldi

 

Ciao! Mi chiamo Francesco, ho 38 anni, le mie origini sono pugliesi e sono un tecnologo alimentare. Da circa 10 anni faccio parte del team Arnaboldi e mi occupo di ricerca e sviluppo.
La passione per la cucina, abbinata 
ad una buona dose di curiosità, mi porta ad essere sempre alla ricerca di gusti nuovi ed autentici, provenienti dalle tradizioni di tutto il mondo.