Bowl con riso integrale e bastoncini di zucca croccanti

40 minuti preparazione / per 2 persone

Ottobre è autunno, autunno è zucca, zucca è halloween! Cotta a bastoncini, messa in una bowl e accompagnata da un delizioso riso integrale con fantasia di lenticchie e rosmarino, diventa un'incantevole pietanza da gustare in ogni stagione.

Ingredienti

Preparazione

Iniziate dalla cottura del riso Integrale con fantasia di lenticchie e rosmarino Arnaboldi. In una casseruola antiaderente versate 750 ml di acqua fredda e aggiungete il contenuto della busta. Portate ad ebollizione e fate cuocere per 14 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto.

Mentre il riso cuoce, preparate la zucca privandola della buccia. A questo punto, lavate bene la polpa e tagliatela fino a formare tanti bastoncini delle lunghezza di circa 5 cm (non di più).

Mettete a scaldare abbondante olio Evo in una padella antiaderente. Quando l’olio è molto caldo, versate i bastoncini di zucca e fateli cuocere per 5 minuti (qualche minuto in più se li preferite molto dorati).
Aggiustate di sale e, a cottura ultimata, aggiungete un filo d'olio Evo al riso e componete la vostra ciotola con il riso integrale e i bastoncini di zucca croccanti.

In poco tempo la vostra bowl è pronta! Potete apparecchiare con le classiche posate occidentali o con le bacchette, per un'esperienza di gusto più immersiva.

Ricetta a cura di 

Ravioli Burro e Silvia

Che emozione raccontarvi di me! Sono Silvia, ho il sangue Umbro ma vivo nella splendida Torino, la città che mi ha fatto conoscere la passione per la cucina. Amo mangiare ma soprattutto amo cucinare, in modo semplice e tradizionale, utilizzando prodotti freschi della nostra terra, come potete vedere dal mio profilo Instagram @ravioli_burro_e_silvia.
Se però mi viene chiesto di sperimentare, io rispondo: "Perché no?!". In fondo, dopo un’intensa giornata di lavoro, mi rilasso davanti ai fornelli giocando con gli ingredienti e sognando nuove mete.