Polenta ai formaggi con peperone crusco e salsiccia

20 minuti preparazione / per 2 persone

Buona e nutriente, la polenta ai formaggi con peperone crusco e salsiccia è perfetta per allietare serate autunnali o invernali, in compagnia dei vostri cari! 

Ingredienti

Preparazione

Fate scaldare una padella e quando questa è ben calda aggiungete la salsiccia a pezzetti e del rosmarino fresco. Fate cuocere a fuoco basso e con il coperchio per circa 10 minuti, dopodiché togliete il coperchio e ultimate la cottura.

Nel frattempo pulite i peperoni secchi: privateli del picciolo e dei semi interni. In una pentola portate a temperatura abbondante olio di semi, quando l'olio risulterà caldo aggiungete i peperoni. Non appena si gonfieranno, girateli e cuoceteli dall'altro lato (Attenzione: questa è un'operazione molto veloce, il peperone deve cuocere pochissimo poiché tende a bruciare subito). Adagiate i peperoni su della carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso e salate a piacere.

Procede alla cottura della polenta con formaggi alla Valdostana Arnaboldi secondo le indicazioni riportate sulla confezione. In una pentola portate ad ebollizione 800 ml di acqua fredda con una noce di burro. Quando bolle versate il contenuto della busta, mescolando frequentemente. Lasciate cuocere fino a completo assorbimento dell'acqua.

La preparazione è completata. Adagiate la polenta su un piatto da polenta o una pirofila e decorate con la salsiccia e il suo sughetto, i peperoni interi e una spolverata di peperoni in briciole. Buona cena!

Ricetta a cura di


NonSoloCrianza

Ciao a tutti! Siamo Francesco e Valentina, coppia calabrese amante del buon cibo e della cucina fatta di sapori e profumi genuini. I nostri piatti sono un mix di fantasia e tecnica tra tradizione e innovazione.
Amiamo condividere ciò che creiamo sulle nostre pagine Facebook e Instagram.