Pronto in 20 minuti | per 2 persone
Buona e nutriente, la polenta ai formaggi con peperone crusco e salsiccia è perfetta per allietare serate autunnali o invernali, in compagnia dei vostri cari!
Ingredienti
- 1 confezione di polenta con formaggi alla valdostana Arnaboldi
- 3 salsicce fresche
- 10 peperoni secchi (varietà crusco)
- rosmarino fresco q.b.
- olio di semi q.b.
Preparazione
Fate scaldare una padella e quando questa è ben calda aggiungete la salsiccia a pezzetti e del rosmarino fresco. Fate cuocere a fuoco basso e con il coperchio per circa 10 minuti, dopodiché togliete il coperchio e ultimate la cottura.
Nel frattempo pulite i peperoni secchi: privateli del picciolo e dei semi interni. In una pentola portate a temperatura abbondante olio di semi, quando l'olio risulterà caldo aggiungete i peperoni. Non appena si gonfieranno, girateli e cuoceteli dall'altro lato (Attenzione: questa è un'operazione molto veloce, il peperone deve cuocere pochissimo poiché tende a bruciare subito). Adagiate i peperoni su della carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso e salate a piacere.
Procede alla cottura della polenta con formaggi alla Valdostana Arnaboldi secondo le indicazioni riportate sulla confezione. In una pentola portate ad ebollizione 800 ml di acqua fredda con una noce di burro. Quando bolle versate il contenuto della busta, mescolando frequentemente. Lasciate cuocere fino a completo assorbimento dell'acqua.
La preparazione è completata. Adagiate la polenta su un piatto da polenta o una pirofila e decorate con la salsiccia e il suo sughetto, i peperoni interi e una spolverata di peperoni in briciole. Buona cena!
Ricetta a cura di
NonSoloCrianza