Pad Thai con pollo

Pronto in 15 minuti | Per 2 persone

Pronti per un viaggio culinario tra i sapori della Thailandia? Oggi Pad Thai velocissimo con pollo, peperoni dolci, arachidi croccanti, peperoncino e una nota di lime per concludere.

Ingredienti

Preparazione

Scaldate 5 cucchiai di olio di arachidi nel wok, aggiungete il cipollotto tritato (tenendo da parte un po' della parte verde per la decorazione). Aggiungete il peperoncino piccante tagliato a rondelle, il pollo tagliato a cubetti e i peperoni tagliati a striscioline. Infine, aggiungete la salsa Pad-Thai Arnaboldi con pomodoro e succo di tamarindo.

Nel frattempo, fate cuocere in acqua bollente salata le tagliatelle di riso seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Sgusciate le arachidi, tostatele velocemente in padella e tagliatele grossolanamente. Unite le tagliatelle alla salsa, amalgamate per bene e aggiustate di sale.

Terminate aggiungendo il cipollotto tritato, le arachidi e il lime tagliato a spicchi.

Ricetta a cura di

Eleonora ai fornelli

Salentina di nascita e veronese di adozione. Il mio amore per la cucina è sconfinato, odio gli sprechi e mi piace sempre sperimentare. Mi trovate su Instagram come @eleonora_ai_fornelli con tante ricette cucinate con amore per voi.