Insalata di riso rosso con gamberetti e verdure

Pronta in 20 minuti | Per due persone

Se state cercando un piatto leggero, nutriente e saporito, provate la nostra insalata primaverile a base di riso rosso, gamberetti e zucchine. Pronta in soli 20 minuti, da gustare fredda o calda!
 

Ingredienti

Preparazione

Iniziate dalla preparazione del riso con piselli, porri e maggiorana Arnaboldi: in una casseruola antiaderente versate 700 ml d'acqua fredda e aggiungete il contenuto della busta. Una volta raggiunto il bollore, fate cuocere per 16-18 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo, in una padella scaldate un cucchiaio d'olio evo insieme allo spicchio d’aglio intero, aggiungete le zucchine tagliate a dadini e fate cuocere per 15 minuti con il coperchio. Negli ultimi 5 minuti di cottura unite i gamberetti e aggiustate di sale e pepe. Togliete l’aglio. 

A fine cottura del riso rosso aggiungete i gamberetti e le zucchine appena cotte, facendo amalgamare il tutto.

Potete servire questo piatto freddo o caldo, secondo i vostri gusti.

Ricetta a cura di

 

Giulia Currenti

Sono Giulia, viaggiatrice seriale sempre pronta a spadellare piatti di cucina italiana ed internazionale.
Vivo in Calabria, ma per diverso tempo ho vissuto anche all’estero. Il cibo per me è scoperta e cultura, mi piace sperimentare piatti e ingredienti nuovi che evocano luoghi lontani. Il mondo è la mia casa e attraverso la cucina ho la possibilità di viaggiare ogni giorno.

Per scoprire tante ricette e ispirazioni di viaggio, visita il mio profilo Instagram @giuliaeats e il blog Lady Pepper.