Grano saraceno con zucca, carote, funghi e nocciole



Pronto in 20 minuti | Per 2 persone

Un appetitoso primo piatto pronto in soli 20 minuti che stupirà tutti: i funghi champignon lo rendono cremoso e saporito, le nocciole donano quel tocco in più di croccantezza, rendendolo davvero speciale.

Ingredienti

Preparazione

Cominciate con la preparazione del grano saraceno con zucca, carote e zenzero Arnaboldi seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. In una casseruola antiaderente, versate il contenuto della busta e 700 ml d’acqua fredda.

Portate ad ebollizione, quando bolle fate cuocere per 8 minuti a fiamma media, senza coperchio, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete quindi i funghi champignon tagliati a fettine e fate cuocere per altri 8 minuti circa.

A cottura quasi ultimata, unite il timo e il rosmarino tritati finemente.

Impiattate e completate con un filo d’olio extra vergine d’oliva e una generosa manciata di nocciole tostate, tritate grossolanamente.

Ricetta a cura di 

 


Cibo in Valigia

Siamo Valentina e Luca, due inguaribili viaggiatori amanti della cucina.
Quando ripensiamo ai nostri viaggi, uno dei ricordi più belli e forti è dato proprio dai cibi che abbiamo provato e dalle emozioni che ci hanno trasmesso gusti e profumi inediti.

Per sentirci sempre in viaggio, ci dilettiamo ai fornelli e ricreiamo i piatti che ci sono rimasti nel cuore. Amiamo inoltre rivisitare in chiave vegetale i piatti della tradizione italiana. Le nostre ricette escludono prodotti animali (e i loro derivati), ma includono un mondo di cereali, legumi, semi, frutta e verdura sorprendenti.

Lasciatevi ispirare: ci trovate su Instagram, Facebook, YouTube.