Pronto in 45 minuti | Per 4 persone
Questa ricetta vi farà scoprire un piatto delizioso e profumato: il cavolfiore al curry e latte di cocco. Un'alternativa gustosa e salutare, facile e veloce da preparare. Perfetto per un pasto leggero o come contorno sfizioso per accompagnare le vostre portate principali.
Ingredienti
- 200 ml di Latte di cocco Arnaboldi
- 600 gr di cavolfiore
- 1 cipolla
- 1 peperoncino
- 1 cucchiaino curry
- q.b. sale
- q.b. olio evo
Preparazione
Lavate il cavolfiore, separate le varie rosette e tagliate il torsolo a pezzettini.
Portate ad ebollizione dell’acqua in una pentola capiente, salatela leggermente e cuocete il cavolfiore per circa 5 minuti, scolatelo e mettete da parte.
Sbucciate la cipolla, fate delle fettine sottili e mettetela in una padella a stufare per circa 10 minuti con dell’olio d’oliva e aggiungete il cavolfiore.
Unite un cucchiaino di curry e il latte di cocco Arnaboldi, aggiustate di sale e fate cuocere a fiamma moderata per 10-15 minuti.
Controllate di tanto in tanto che il liquido non sia troppo asciutto; in tal caso aggiungete dell’acqua calda.
Infine aggiungete il peperoncino e continuate la cottura (non toccate più del necessario il cavolfiore per evitare che diventi poltiglia).
Il vostro cavolfiore al curry e latte di cocco è pronto per essere servito.
Buon appetito!
A cura di "Amènia Homemade"
Ciao mi chiamo Francesco Miniaci, sono un attore e cantante e le creazioni culinarie mi hanno sempre affascinato.
La creatività è sempre stata parte di me, sia nel lavoro che nelle altre passioni e durante il periodo della quarantena, la pulsione di realizzare qualcosa da zero e di esprimermi è diventata ancora più forte.
Così, ritrovandomi spesso ad osservare fuori dalla mia finestra la natura farsi strada, ho deciso di avviare il mio progetto: portare la natura e l'arte in tavola!
La natura stessa è diventata la mia scenografia e i miei attori farina, zucchero, essenze e fiori. Ho deciso di pensare a tutti: alimentazioni vegane, intolleranze e sani " strappi " alla dieta.
Questa è la mia storia e la storia di @amenia_homemade.