Crema estiva con pane carasau croccante

Pronto in 5 minuti | Per 2 persone

Leggera e delicata, la crema di verdure è ottima anche nella versione estiva. Viene servita fredda e può essere arricchita con pomodorini freschi, basilico profumato e pane carasau croccante.  

Ingredienti

Preparazione

Iniziate dalla cottura della vellutata di verdure Arnaboldi. Estraete parte della pellicola, versate dell'acqua calda (circa 60°) fino alla linea interna. Mescolate bene, richiudere la pellicola e aspettate due minuti.

Tagliate i pomodorini a cubetti e spezzate le sfoglie di pane carasau in pezzettoni lunghi. Ungete le sfoglie di pane carasau con un filo d’olio e sale, passatele in forno a 200° per 5 minuti finché saranno dorate.

Versate la crema di verdure in un piatto fondo o in una ciotola e completate con i cubetti di pomodorini freschi, le foglioline di basilico, un filo d’olio evo 
e un pizzico di peperoncino, se gradite. 

Servite con le sfoglie di pane carasau croccanti. 

Ricetta a cura di

Anna Fantini - Bananna Kitchen

 

Ciao a tutti, mi chiamo Anna, ma in cucina sono Bananna!
Sono una ragazza di 22 anni, originaria di Torino, piena di energia, positività e tante passioni, tra cui spicca quella per la cucina, che condivido con voi sul mio blog Bananna Kitchen. La mia è una cucina semplice e casalinga, basata sulla freschezza e stagionalità dei prodotti, per creare piatti sani e bilanciati ma pur sempre appetitosi e golosi grazie al mio tocco da “Bananna”.

Per scoprire di più su Bananna Kitchen, visita il suo blog di cucina e le pagine social: