Pronto in 5 minuti | Per 2 persone
Leggera e delicata, la crema di verdure è ottima anche nella versione estiva. Viene servita fredda e può essere arricchita con pomodorini freschi, basilico profumato e pane carasau croccante.
Ingredienti
- 1 vellutata di verdure in cup Arnaboldi
- 50 g di robiola
- 5 pomodorini
- 2 sfoglie di pane carasau
- foglioline di basilico q.b.
- olio evo q.b.
- peperoncino secco q.b.
Preparazione
Iniziate dalla cottura della vellutata di verdure Arnaboldi. Estraete parte della pellicola, versate dell'acqua calda (circa 60°) fino alla linea interna. Mescolate bene, richiudere la pellicola e aspettate due minuti.
Tagliate i pomodorini a cubetti e spezzate le sfoglie di pane carasau in pezzettoni lunghi. Ungete le sfoglie di pane carasau con un filo d’olio e sale, passatele in forno a 200° per 5 minuti finché saranno dorate.
Versate la crema di verdure in un piatto fondo o in una ciotola e completate con i cubetti di pomodorini freschi, le foglioline di basilico, un filo d’olio evo e un pizzico di peperoncino, se gradite.
Servite con le sfoglie di pane carasau croccanti.
Ricetta a cura di
Anna Fantini - Bananna Kitchen
Ciao a tutti, mi chiamo Anna, ma in cucina sono Bananna!
Sono una ragazza di 22 anni, originaria di Torino, piena di energia, positività e tante passioni, tra cui spicca quella per la cucina, che condivido con voi sul mio blog Bananna Kitchen. La mia è una cucina semplice e casalinga, basata sulla freschezza e stagionalità dei prodotti, per creare piatti sani e bilanciati ma pur sempre appetitosi e golosi grazie al mio tocco da “Bananna”.
Per scoprire di più su Bananna Kitchen, visita il suo blog di cucina e le pagine social: