Asian noodles con verdure in agrodolce

Pronto in 20 minuti | per 2 persone

Dal sud-est asiatico con amore, ecco un primo piatto vegan davvero completo e gustoso. I noodles con verdure in agrodolce sono saporiti ed economici, la loro preparazione è semplicissima e richiede poco tempo: chiunque si cimenterà, si sentirà uno chef!

Ingredienti

Preparazione

Iniziate dalla preparazione dei noodles istantanei Arnaboldi: in una pentola portate ad ebollizione dell'acqua, immergete i noodles istantanei e lasciate cuocere per 2-3 minuti. Toglieteli dal fuoco, scolateli e sciacquateli sotto l'acqua fredda.

Tagliate tutte le verdure: ogni cimetta di broccolo in 3 o 4 pezzi, le carote e i funghi in striscioline di circa 3 cm, il porro e il cavolo a fettine sottili.

Scaldate due cucchiai d'olio di semi in una padella, versate il porro e lasciate appassire. Aggiungete quindi i broccoli, le carote e fate cuocere con il coperchio qualche minuto.
Quando i broccoli e le carote si saranno ammorbiditi, unite anche i funghi e il cavolo, facendo cuocere a fiamma viva (senza coperchio) per un paio di minuti.

A questo punto, versate la salsa agrodolce Arnaboldi e, sempre a fiamma viva, portate a bollore. 
Unite quindi i noodles e spadellate per qualche minuto finché gli ingredienti si saranno amalgamati. Verso fine cottura, aggiungete due cucchiai di salsa di soia Arnaboldi.

Impiattate e completate con il sesamo tostato. Sentirete che profumo!

Ricetta a cura di 

 


Cibo in Valigia

Siamo Valentina e Luca, due inguaribili viaggiatori amanti della cucina.
Quando ripensiamo ai nostri viaggi, uno dei ricordi più belli e forti è dato proprio dai cibi che abbiamo provato e dalle emozioni che ci hanno trasmesso gusti e profumi inediti.

Per sentirci sempre in viaggio, ci dilettiamo ai fornelli e ricreiamo i piatti che ci sono rimasti nel cuore. Amiamo inoltre rivisitare in chiave vegetale i piatti della tradizione italiana. Le nostre ricette escludono prodotti animali (e i loro derivati), ma includono un mondo di cereali, legumi, semi, frutta e verdura sorprendenti.

Lasciatevi ispirare: ci trovate su Instagram, Facebook, YouTube.