Perfetti per un aperitivo o come antipasto, gli involtini thailandesi con gamberi e verdure vi sorprenderanno con il loro gusto e leggerezza.
Ingredienti
- 1 confezione di Fogli di riso Arnaboldi
- 200 gr di gamberi
- 2 zucchine
- 1 spicchio d'aglio
- 4 cucchiai di olio di semi
- 2 cucchiai semi di sesamo
- valeriana q.b.
- peperoncino q.b
- zenzero q.b.
- Salsa di soia Arnaboldi q.b.
Preparazione
In una ciotola aggiungete i gamberi, 4 cucchiai di olio di semi e mescolate bene. Passate i gamberi per qualche minuto in padella.
Nel frattempo, in una ciotola unite lo zenzero, l'aglio tritato, i semi di sesamo e un poco di salsa di soia Arnaboldi. Togliete dal fuoco i gamberi e uniteli con il mix di zenzero, aglio, semi e salsa di soia.
Sulla superficie di lavoro posizionate uno strofinaccio inumidito. In una ciotola con acqua fredda immergete il foglio di riso Arnaboldi e lasciatelo nell'acqua per 20 secondi circa - fino a quando non sarà flessibile – toglietelo e mettetelo sullo strofinaccio inumidito.
Tagliate a striscioline le zucchine e a pezzetti il peperoncino. Assemblate gli involtini mettendo al centro del foglio di riso il peperoncino, le zucchine, i gamberi e la valeriana. Piegate su entrambi i lati e arrotolate, assicurandovi che i polpastrelli siano bagnati quando si ripiega.
Infine, se lo desiderate, serviteli con salsa extra per intingere a base di salsa di soia e semi di sesamo.
Ricetta a cura di
Tyron Pietersen
Il cibo è un'esperienza universale, è un'opportunità per esplorare, trovare qualcosa che ti dia piacere o che ti riporti a un bel ricordo - se posso far parte di quel viaggio, ho vissuto.
Ciao mi chiamo Tyron e sono un intenditore gastronomico, attualmente Product Innovation Specialist per uno dei più grandi importatori alimentari a livello globale del Sud Africa. Sono cresciuto a Cape Town dove ho conseguito la laurea in arti culinarie, diventata fondamentale quando viaggio all’estero e cerco di comprendere il vasto panorama della cucina asiatica. Mi piace replicare queste esperienze ed ispirazioni nel miglior modo possibile per i clienti, siano esse sensoriali o narrative.
Negli ultimi anni ho avuto il privilegio di lavorare a fianco di un team di specialisti che hanno aiutato a trasformare queste esperienze in una realtà asiatica, leader nel mercato mondiale, che fornisce i principali rivenditori internazionali.