Pollo al latte di cocco e curry verde con peperoni

Il green curry è un piatto tipico della cucina Thai, composto da pollo e verdure cotte in un saporito latte di cocco, aromatizzato al curry verde. Pochi minuti per la preparazione e sarete in Thailandia! 

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa tagliate a fettine il petto di pollo, il peperone a listarelle e i pomodorini a metà.

In una casseruola non riscaldata aggiungete la salsa al curry verde Arnaboldi e scaldate per 1-2 minuti fino a quando non sarà profumata.

Aggiungete il latte di cocco Arnaboldi e lasciate cuocere a fuoco lento per 5-10 minuti. Unite i peperoni e fate cuocere per altri 2-3 minuti.

Guarnite con i pomodorini, qualche foglia di basilico e una spruzzata di latte di cocco.

Ricetta a cura di

Tyron Pietersen

Il cibo è un'esperienza universale, è un'opportunità per esplorare, trovare qualcosa che ti dia piacere o che ti riporti a un bel ricordo - se posso far parte di quel viaggio, ho vissuto.

Ciao mi chiamo Tyron e sono un intenditore gastronomico, attualmente Product Innovation Specialist per uno dei più grandi importatori alimentari a livello globale del Sud Africa. Sono cresciuto a Cape Town dove ho conseguito la laurea in arti culinarie, diventata fondamentale quando viaggio all’estero e cerco di comprendere il vasto panorama della cucina asiatica. Mi piace replicare queste esperienze ed ispirazioni nel miglior modo possibile per i clienti, siano esse sensoriali o narrative.
Negli ultimi anni ho avuto il privilegio di lavorare a fianco di un team di specialisti che hanno aiutato a trasformare queste esperienze in una realtà asiatica, leader nel mercato mondiale, che  fornisce i principali rivenditori internazionali.