Noodles in minestra di carciofi

Pronto in 40 minuti | Per due persone

Quanti di noi adorano i noodles, ma pensano che sia difficile preparare un “brodo” saporito?
In questa ricetta vi sveliamo il procedimento più semplice per ottenere un'ottima minestra di carciofi, arricchita con autentici noodles thailandesi.

Ingredienti

Preparazione

Pulite i carciofi e strofinate le mani con del limone per evitare che le sostanze all’interno di questo vegetale vi anneriscano le mani. Eliminate la punta, tagliandone circa 2-3 cm (questa parte, oltre ad avere le spine, è quella più dura), procedete poi alla rimozione delle foglie esterne.
Una volta raggiunto il cuore del carciofo pulite il gambo, eliminando la parte finale, che anche in questo caso è quella più dura, quindi con uno coltellino rimuovete lo strato esterno fibroso.

Dividete il carciofo ed eliminare la peluria con un coltellino, incidendo lungo tutta la parte inferiore del carciofo. Tagliate il carciofo in almeno 8 parti e immergetele in acqua per circa 15 minuti, quindi risciacquate. 

In una pentola versare due litri d’acqua, sale e pepe nero, due cucchiai d'olio evo e i carciofi. Fate cuocere per circa 20 minuti, aggiungete i noodles istantanei Arnaboldi e cuocete per il tempo indicato sulla busta.

Servite i vostri noodles in minestra di carciofi ben caldi!

(Per un piatto ancora più ricco, aggiungete del formaggio grattugiato saporito.)

 

Ricetta a cura di

 

Manu Food Writer

Mi chiamo Emanuela e condivido con voi la mia passione per le eccellenze culinarie, la buona cucina e la tradizione italiana.
Anno dopo anno la mia cucina ha trovato il suo cuore nella voglia di creare ricette semplici, sane ed equilibrate. Per farlo è fondamentale scegliere le materie prime migliori consapevolmente, secondo i principi di sostenibilità alimentare.

Trovate tutte le mie ricette sul blog www.manufoodwriter.it e sul profilo Instagram @emanuela_casula.