Pronti in 15 minuti | Per 2 persone
Hai peperoni già cotti? Trasformali in una crema irresistibile per condire i noodles! Un piatto fusion orientale che ti sazierà con la sua cremosità e un tocco di originalità.
Ingredienti
- 2 nidi di Noodles istantanei Arnaboldi
- 80 g di peperoni arrostiti e spellati
- 100 g di formaggio spalmabile (in alternativa, panna vegetale)
- 1 spicchio di aglio
- 70 ml di acqua
- q.b. di olio evo
- 30 ml di salsa di soia
- Peperoncino in fiocchi e semi di sesamo (facoltativi)
Preparazione
Mettete a bollire l’acqua che servirà per cuocere i noodles, circa 500 ml.
Nel frattempo, con l’aiuto di un mixer a immersione, frullate i peperoni con il formaggio e l’acqua fino a ottenere una crema liscia.
In una padella, versate un filo d’olio e aggiungete l’aglio tritato. Quando inizia a sfrigolare, unite la salsa di soia e la crema di peperone e formaggio preparata in precedenza. Mescolate bene per amalgamare i sapori.
Immergete i noodles nell’acqua bollente e lasciateli cuocere per circa un minuto. Scolateli rapidamente e sciacquateli sotto acqua fredda corrente, poi scolateli nuovamente per eliminare l’acqua in eccesso.
Versate i noodles nella padella con la crema, mescolate accuratamente e servite subito. Completate il piatto con fiocchi di peperoncino e semi di sesamo a piacere.
A cura di Sara Tassoni

Sono Sara e sul mio profilo @farinadelmio_sacco condivido ricette, trucchi in cucina e consigli per gli acquisti. Amo valorizzare ogni piatto, esaltandone il gusto e l’estetica.
Propongo dolci dal sapore equilibrato e ricette adatte a diverse esigenze alimentari, inclusi piatti senza glutine, senza lattosio e vegani.