Vellutata di patate e funghi porcini con contorno di pancetta croccante

Pronta in 25 minuti | Per 2 persone

La vellutata di patate e funghi porcini con contorno di pancetta croccante è una ricetta perfetta per il periodo autunnale: calda, cremosa e dal sapore irresistibile.

Ingredienti

Preparazione

In una padella antiaderente fate scaldare due giri d'olio, versate la pancetta a cubetti e cuocete finché non sarà croccante, dopodiché mettetela da parte.

Tagliate il pane raffermo a cubetti di 1 cm e adagiateli in una padella calda con un filo d'olio, il rosmarino e le erbe aromatiche. Fate tostare i cubetti di pane per dieci minuti a fuoco medio, saltandoli di tanto in tanto finché non saranno diventati belli dorati e croccanti.

Procedete poi alla cottura della vellutata istantanea di patate e funghi porcini Arnaboldi. Sollevate parte della pellicola e versate acqua calda (a 60° circa) all'interno, fino a raggiungere il livello della tacca interna. Mescolate bene al fine di sciogliere tutti i grumi, richiudete la pellicola e attendete due minuti.
Se avete il microonde, potete utilizzare anche l’acqua fredda: versate l’acqua fino al livello della tacca interna mescolando bene, facendo attenzione a sciogliere i grumi. Cuocete a 750 Watt per 1 minuto e mezzo.

Servite la vellutata con la pancetta croccante e decorate con i crostini aromatizzati. In alternativa potete sminuzzare la pancetta croccante e spolverarla direttamente sulla vellutata.

Buon appetito!

Ricetta a cura di

 

Zelda's Kitchen

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate.

Zelda's Kitchen è il mio blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.
Mi trovate anche su Instagram @appuntidizelda!