Millefoglie di alga nori, caprino e paccasassi


20 minuti / per 2 persone

Un antipasto originale, facile da preparare ma dal grande gusto e freschezza. Risultato da chef garantito! 

Ingredienti

Preparazione

Tagliare in triangoli il foglio di Sushi Nori alla Giapponese Arnaboldi. Cospargete una teglia da forno con un po’ di olio Evo, adagiate i triangoli di Sushi Nori e cuocete in forno a 160° per circa 15 minuti, fino a raggiungere la croccantezza desiderata. Lasciate raffreddare.
Lavorare il caprino con una forchetta, fino a raggiungere la cremosità. Infine, sgocciolate i paccasassi dall’olio e tamponarli con della carta assorbente.

Procedete poi alla composizione della millefoglie. Disponete alternando strati con un triangolo di Sushi Nori, un cucchiaino di caprino e alcuni paccasassi. Aggiungete un filo d’olio Evo agrumato al limone e decorate con le foglioline di basilico e i petali commestibili. 

I consigli dello Chef

Per stupire i vostri ospiti, servite la millefoglie su piatto bianco piano di grandi dimensioni. Il risultato sarà davvero stellato.

Ricetta a cura di

Chef. Marco Domenella

Marco Domenella è cuoco professionista che da più di vent'anni lavora nel campo della ristorazione. Il suo impegno nella divulgazione dell’arte culinaria ha come obiettivo quello di dare a tutti la possibilità di realizzare un piatto da chef.
Questo lo si ottiene usando pochi ingredienti, quelli giusti, e seguendo un processo realizzativo semplice.
Per i suoi piatti sceglie solo ingredienti di stagione e del territorio!

Per scoprire di più sullo Chef. Marco Domenella, visita il profilo Instagram @cromachef1979.